Presentato l’8° Slalom Città di Nuoro

Nella mattina di ieri, 13 settembre 2018, presso la Sala Consiliare della Provincia di Nuoro, si è svolta la presentazione dell’ottava edizione dello Slalom Città di Nuoro in programma il 22 e il 23 settembre.

Insieme a Mauro Nivola, presidente del Comitato Organizzatore Mediterranean Team, hanno partecipato agli interventi, in rappresentanza della Provincia di Nuoro, l’ Amministratore Straordinario il Sig. Costantino Tidu, il Sindaco di Nuoro il Dr. Andrea Soddu e il Presidente Provinciale del CONI, il Sig. Sandro Floris.

Una Conferenza Stampa molto partecipata in cui si è sottolineata l’importanza della gara non solo per il suo aspetto agonistico, che ha già raggiunto un livello notevole e che quindi sarà sottoposta ad osservazione per una maggiore titolazione nelle prossime edizioni ma, anche e soprattutto, per l’impatto mediatico con un sicuro ritorno per la città di Nuoro e per il Monte Ortobene, in termini di promozione turistica in ambito nazionale. Un evento che sta a cuore non solo alle amministrazioni ma a tutta la popolazione che è entusiasta della manifestazione.

Ci sarà un grande dispiegamento di forze affinché tutto si svolga nel migliore dei modi.

Appuntamento per le verifiche sabato 22 settembre (dalle 15.00 alle 20.00) presso l’Ex Mercato Civico in Piazza Mameli e presso il parcheggio coperto in Piazza Vittorio Emanuele a Nuoro. Domenica 23 settembre chiusura del circuito alle ore 8.30 e partenza fissata alle ore 10.30 per la prova di ricognizione e conoscenza del percorso e poi a seguire le tre manches di gara.

 

La competizione automobilistica, quest’anno migliorata nel percorso, si articolerà su 3990 metri, con partenza prevista dal Km 1,150 della SP 42, Nuoro – Monte Ortobene e arrivo al Km 5,130. Il parco chiuso sarà situato in località Cuccuru Nigheddu, mentre la premiazione avverrà presso il Sagrato della Chiesa Madonna della Solitudine in via La Solitudine a Nuoro.