Comunicato n°1 del CO

Comunicato n°1 del Comitato Organizzatore

Il Comitato Organizzatore, nel porgere il benvenuto a tutti gli equipaggi partecipanti al 2° Rally del Parco Geominerario della Sardegna, con il presente comunicato vuole specificare le fasi pre-gara di sabato.

Il 2° Rally Parco Geominerario della Sardegna prevede l’arrivo degli equipaggi a Guspini in via Boccaccio (fianco Cimitero Comunale) dove sarà ubicata la zona carrelli. Le verifiche sportive e tecniche si terranno nel vicino Istituto Scolastico S. Satta, con accesso da via G. Marconi (prossima all’area carrelli), al termine delle verifiche sabato sera, dalle ore 19:30, è previsto l’inizio della Cerimonia di Partenza, con il “trasferimento” dell’auto dalla zona carrelli di via Boccaccio, fino al palco di Piazza XX Settembre, dove gli equipaggi sfileranno alla presenza delle autorità e riceveranno un gradito ricordo della partecipazione. Transitati dal palco partenza, i concorrenti faranno ritorno alla zona carrelli di via Boccaccio, dove termineranno gli impegni di sabato 18. Domenica mattina le assistenze potranno accedere al Parco Assistenza ubicato a Guspini in via Montale (asse mediano lato AUSL) dalle ore 07:30.

Gli equipaggi potranno lasciare il parco assistenza per raggiungere la zona di partenza della gara, dalle ore 10:00, ubicata ad Arbus, in Via della Pineta, di fronte all’anfiteatro comunale.

Si comunica, inoltre, che, per l’edizione 2019, si è deciso di attribuire l’assegnazione del Trofeo “Miniere e Dune di Piscinas, all’equipaggio che avrà realizzato il minore tempo di percorrenza, riferito olla somma dei tempi, ottenuti nei tre passaggi nella Prova Speciale 1/4/7 Guspini – Montevecchio.

Nel ringraziarvi per la Vostra attenzione, Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente le norme e le istruzioni ricevute nel bene Vostro, dei Vostri colleghi e dello Sport che amiamo, e Vi ricordiamo che tutta l’Organizzazione è a disposizione per ogni chiarimento e/o informazione.